Consulenza sessuale online

consulenza sessuale online

Per comprendere meglio di cosa si tratta, ti invito a leggere prima di tutto l'intervista che ho rilasciato per La Repubblica dove spiego perché è utile lo psicologo online.

A questo punto, se risiedi fuori Milano o sei impossibilitato a recarti in studio, ma ritieni di aver bisogno di una consulenza sessuale online scrivimi utilizzando il  modulo di contatto che trovi in basso.

Se invece desideri avere ulteriori informazioni, continua a leggere le FAQ che trovi qui di seguito.

Come funziona la consulenza sessuale online?

Nella prima fase della consulenza, dopo una prima definizione del problema si cerca insieme di chiarire l'obiettivo che si vuole raggiungere, stabilendo un numero di incontri online utili per affrontare il disturbo sessuale.

Quali sono le finalità?

Il servizio si caratterizza per la flessibilità e l'applicabilità a diverse situazioni e problematiche ed è finalizzato alla promozione del benessere sessuale e al potenziamento delle competenze in quest'ambito.

In quali casi è possibile richiederla?

La consulenza sessuale online è rivolta ad adulti ed in particolare può essere utile per:

  • casi di emergenza;
  • chi ha particolari esigenze di tempo;
  • chi si trova all'estero;
  • chi si trova impossibilitato a recarsi in studio;
  • chi desidera chiedere aiuto ad uno psicologo, ma sente di avere delle paure per un primo incontro dal vivo;
  • chi desidera intervenire prima di peggiorare la propria condizione;

Leggi i vantaggi della consulenza psicologica online

Quanto dura un incontro?

La durata di ogni singola consulenza sessuale online è di circa 45-50 minuti e il numero delle sessioni varia in base alla tipologia di problematica presentata.

Cosa serve per usufruire del servizio di consulenza sessuale online?

Per usufruire del servizio di consulenza online necessita una buona connessione ad internet, un paio di cuffie, un microfono e il programma Skype.

Inoltre, prima di effettuare il primo incontro, è necessario firmare un consenso informato per il trattamento della privacy.

Richiedi un primo appuntamento

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Prenota ora